MARCO E IL CLAN

MARCO E IL CLAN

Biografia

La grande orchestra Marco e il Clan nasce circa 35 anni fa dal grande intuito artistico di Marco, il capostipite dell’orchestra, che dopo anni di gavetta l’ha portata al successo con una rosa di tormentoni tra cui L’universo per me. La solida collaborazione tra Marco e Italianissima Tv, legata da una vera amicizia con Michele Franzolin ha fatto il resto, portandolo a raggiungere in breve tempo incredibili consensi da parte del grande pubblico.

Attualmente l’Orchestra Marco e il Clan si esibisce nei principali locali da ballo e nelle feste di piazza proponendo le più belle musiche popolari in un mix di successi nazionali, internazionali e brani inediti.

Marco e il Clan è una delle poche orchestre che vanta numerose produzioni video create per il suo meraviglioso pubblico da Italianissima TV. DVD realizzati: “Serata di Gala”, “Si Balla”, “In Piazza” e “In Balera”.

Ultime produzioni discografiche il CD “Baci Ardenti”, il CD “Dimenticare un amore” e il CD “Voglio ballare” e il DVD “Serata di gala”.

La nutrita discografia rende indiscutibilmente l’orchestra sempre più vicina ai suoi fans che non smettono di seguirla e ascoltarla avendo un’ampia scelta di cd come Cuore Ribelle, Questo fuoco, Da Voi Richiesti, Dammi un bacio, L’universo per me, Ciao ciao romantica, Fisarmonica, Sax, Se non ci fossi tu, Ricordati, Balli di gruppo, Sierra madre del sur, Torna presto, Noi le cantiamo così e I ballabili di Marco e il Clan.

CD Marco e il Clan

DVD Marco e il Clan

Compilation Marco e il Clan

Artisti Vari
GIUSEPPE SPINELLI

GIUSEPPE SPINELLI

Biografia

Il talentuoso Giuseppe Spinelli nasce a Nicosia, provincia di Enna, in un bel paesino dell’entroterra Siciliano, classe 91′.

A soli 6 anni affascinato dalla musica, inizia a suonare le prime note, ma soprattutto ad amare la sua cara fisarmonica: passione trasmessa dal nonno materno, che ne parlava così bene di quello strumento che lui adorava suonare nella sua giovinezza. E coinvolto da questa passione, iniziò a studiare musica, con lezioni private e soprattutto a mettere in “braccio” quello strumento che tanto lo affascinava. Già all’età di 9 anni durante i primi anni di studi inizia a riscuotere i primi consensi in varie manifestazioni, dando ripetute prove del suo talento. A 10 anni continua gli studi con un virtuoso fisarmonicista Siciliano: il M° Antonino Campo, che lo seguì per diversi anni.

Dalle varie e nuove collaborazioni, amante e appassionato del suono delle storiche Fisarmoniche STOCCO di Stradella, si Trasferisce proprio nella Città della fisarmonica diventando leader e promotore a livello nazionale delle prestigiose e apprezzatissime fisarmoniche del Made in Stradella: suonando e promuovendo il suono delle note fisarmoniche STOCCO in tutte le sue composizioni ed incisioni dei suoi lavori discografici, nonchè in tutti gli Spettacoli, Ospitate e grandi eventi musicali e televisivi.

Da valido collaboratore e Direttore Artistico, è parte integrante del team di arrangiamenti per la pubblicazione di diversi nuovi lavori discografici in collaborazione con l’Etichetta Discografica FARFALLINA e le Novità Discografiche in uscita con l’emittente Televisiva ITALIANISSIMA.

Attualmente Giuseppe Spinelli all’età di 29 anni fa danzare le sue dita su quei tasti che fanno tremare dall’emozione, nei vari Spettacoli ed intrattenimenti Musicali girando in lungo e largo tutt’Italia con la sua simpatica e personalità, racchiusa in un personaggio molto Carismatico, Eclettico e pieno di Energia con tanto Talento.

CD Giuseppe Spinelli

DVD Giuseppe Spinelli

Artisti Vari
ORCHESTRA ITALIANA BAGUTTI

ORCHESTRA ITALIANA BAGUTTI

Biografia

Dopo gli studi di contrabbasso e pianoforte al Conservatorio “G. Nicolini” della sua città, Franco Bagutti inizia giovanissimo a tenere concerti all’estero col maestro Russato, suo insegnante e primo contrabbasso dell’Orchestra del Teatro alla Scala. 

Alla fine degli anni ’60, Franco abbandona il repertorio classico per dedicarsi alla musica leggera. Entra nel complesso guidato dal maestro Vitali, con cui si esibisce in diversi Paesi europei con tappe anche in Oriente e, tornato in Italia, inizia a collaborare con l’orchestra del sassofonista Leo Bruni e con quella del maestro Pippo Caruso (futuro “braccio musicale” di Pippo Baudo), fino a fondare nei primi anni ’70 il suo primo gruppo musicale: “Il Bagu”.

Ma è proprio in questo periodo che, visto il successo crescente della musica da ballo, Franco inizia la trasformazione del suo gruppo, e nel 1973 fonda a Piacenza l’Orchestra Franco Bagutti, una formazione destinata a rivoluzionare profondamente la musica da ballo italiana.

CD Orchestra Italiana Bagutti

DVD Orchestra Italiana Bagutti

Artisti Vari
MATTEO TARANTINO

MATTEO TARANTINO

Biografia

Matteo Tarantino nasce il 6 marzo 1980 ad Alessandria.

Grazie alla forte passione per la musica del padre Paolo, già noto e stimato cantante, inizia giovanissimo gli studi musicali. A 15 anni, Matteo si iscrive ad un corso di pianoforte e tastiere presso l’Accademia Strumentale di Alessandria.

Il grande entusiasmo del giovane artista e i tantissimi consensi da subito ottenuti, portano in breve tempo Matteo a quella che sarà la svolta della sua carriera: nel 2003 viene infatti scelto dal maestro Bagutti come voce solista della sua prestigiosa formazione.

In questi ultimi anni, Matteo ha inoltre interpretato come voce solista gli album dell’Orchestra Bagutti, tra cui la punta di diamante “Eravamo in 19“.

Il brano omonimo, infatti, grazie anche all’interpretazione di Matteo, conquista da subito il cuore del pubblico e regala grandissime soddisfazioni. Infatti l’album supera le 100.000 copie in meno di un anno.

Il 4 Ottobre, infatti, Matteo si esibisce con l’Orchestra Bagutti all’Auditorium di Roma davanti a numerose autorità e ai rappresentanti di tutti i Corpi dell’Esercito Italiano: la canzone “Eravamo in 19” viene insignita del premio “Bravo”.

Nei primi mesi del 2008, Matteo decide di comune accordo con Franco di intraprendere la propria carriera personale, mantenendo la collaborazione con l’Organizzazione Bagutti a trecentosessantagradi e dando, quindi, vita al suo primo lavoro discografico: “La mia voce”.

CD Matteo Tarantino

Artisti Vari
MATTEO BENSI

MATTEO BENSI

Biografia

Matteo Bensi nasce il 18/10/1988 a Piacenza. Inizia prestissimo ad avvicinarsi alla musica, quella che molto velocemente diventa la sua vita.

Il 6 dicembre 2009 debutta come Nuovo cantante dell’Orchestra Italiana Bagutti, gira tutta l’Italia in lungo e in largo e non solo, per ben due volte si esibisce in Canada all’Avalon Teatre di Niagara Falls con diversi artisti della musica italiana tra cui Donatella Rettore, Alan Sorrenti, i Jalisse, Gianni Nazzaro e Fausto Leali, con il quale duetta nel suo famoso brano Angeli Negri, merito esclusivo del grande successo dell’Orchestra di Franco e Gianmarco Bagutti.

CD Matteo Bensi

Artisti Vari
DANIELE TARANTINO

DANIELE TARANTINO

Biografia

Daniele Tarantino nasce ad Alessandria nel 1982, e già da bambino respira aria di musica grazie alla sua famiglia di musicisti e cantanti, iniziando subito a manifestare il suo puro istinto canoro.

A 12 anni si iscrive all’Accademia Strumentale di Alessandria, dove inizia a studiare clarinetto e sassofono, ma il richiamo per il canto è troppo forte. Daniele decide così di seguire corsi di canto tenuti da importanti professionisti e di partecipare a diversi concorsi canori in cui si mette subito in luce.

Appena maggiorenne, inizia una nuova esperienza, diventando voce solista di due cover-band che vi rimane fino al 2006. In seguito, insieme alla sorella Serena, entra a far parte della formazione del padre Paolo, l’Orchestra Tarantino.

La sua grande voglia di imparare e crescere lo porta nel giugno 2011 a far parte della Orchestra Italiana Bagutti.

Con questa formazione storica, e sempre al fianco di Gianmarco Bagutti, si esibisce in contesti e su palchi di grande prestigio (Teatro Ariston di Sanremo, Striscia la notizia – Canale 5, Serate di gala c/o catena Hilton di Londra, Teatro del Fallsview – Casino Resort – Niagara Canada, Montecarlo Film Festival, ecc.), e negli spettacolari Live-Tour estivi con importanti tappe su tutto il territorio italiano.

Agli inizi del 2015, arriva per Daniele un’ulteriore e fondamentale svolta; matura infatti l’importante decisione di tentare una nuova avventura: fondare una formazione tutta sua. E’ così che il 2 giugno 2015 debutta ufficialmente l’Orchestra Daniele Tarantino. La compagna Lia e i suoi figli Gabriel e Chiara, lo accompagnano in questa grande avventura.

CD Daniele Tarantino

Artisti Vari
LE MONDINE

LE MONDINE

Biografia

Il gruppo Le Mondine nasce nel 2011 da un’idea della Fonola Dischi, una delle più antiche case discografiche italiane.

L’idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l’interpretazione della cultura folkloristica italiana al fine di mantenerne viva la tradizione nazionalpopolare.

Vengono così riproposte le antiche canzoni della tradizione e cultura popolare contadina: l’espressione musicale del popolo, le tradizioni della nostra terra, la memoria musicale dei territori che si trasferisce attraverso le generazioni, le canzoni d’autore diventate di dominio popolare ed tutti i gli indimenticabili successi d’autore a carattere folk.

CD Le Mondine

DVD Le Mondine

Compilation Le Mondine

Artisti Vari
PIETRO GALASSI

PIETRO GALASSI

Biografia

La storia dell’orchestra Pietro Galassi inizia il 25 Gennaio del 1998.

L’Orchestra Pietro Galassi nacque come trio formato da Pietro (sax, fisarmonica, tastiere e voce) da Valentina (voce solista) e da Roby (tastiere e voce).

Pietro Galassi, oltre alla capacità di musicista professionista acclamato e affermato manager imprenditoriale del suo gruppo, si è fatto conoscere al grande pubblico anche come autore. Ricordiamo i titoli: Ti amo davvero, L’Appuntamento, Promesse Da Marinaio, Mare Sincero, Occhi neri e Da Napoli a New York. 

La terza tappa fondamentale nella carriera di Pietro è stata la conoscenza di un altro grande autore, Stefano Delnevo. Molti di quelli che oggi sono reputati successi intramontabili, sono nati dall’ascolto da parte di Pietro di provini del suo migliore amico Delnevo, che insieme poi trasformavano, elaboravano, riadattavano, tramutando le idee in brani, come ad esempio “Mascherina”, “Ti Sposerò”, “Firenze”, “Innamorato”, “Casa Mia”, “Ritratto”, “Sangue Amaro”, “Eternamente” e tanti altri. Questi successi sono portati alla ribalta direttamente dall’Orchestra Galassi, ma anche da stimati colleghi della musica da ballo, come il maestro Bagutti, Ruggero Scandiuzzi e Roberto Polisano.

La collaborazione con il gruppo editoriale Bagutti rappresentò, senza dubbio, un altro punto focale della carriera dell’orchestra. Con il loro marchio sono usciti infatti gli ultimi album di successo, nonché il nuovo disco “BUM BUM” – contente brani come “Innamorarsi ballando”, “Mari e monti”, “Scappa via”, “Veleno” e “L’amore” – che in pochi mesi ha già riscosso migliaia di vendite.

CD Pietro Galassi

Collezione CD Pietro Galassi

Artisti Vari
MARIANNA LANTERI

MARIANNA LANTERI

Biografia

La passione per il canto

Marianna Lanteri nasce a Sanremo (IM) l’ 8 settembre 1979. Fin da piccola nutre la passione per il canto che, dal 1993, la spinge a partecipare a diversi concorsi canori, tra i quali è d’uopo ricordare: “Tempio della musica”, e, nel 1997, “Una voce per Sanremo” dove ha modo di collaborare con noti autori italiani quali Angelo Vansiglio e Massimo Luca, scrittori e compositori della ancor più nota Laura Pausini.

Sempre in quegli anni si dilettava a cantare in locali di prestigio di Sanremo con un gruppo del luogo. Ma il canto non è l’unica passione artistica di Marianna; la danza aveva fatto capolino nella sua vita e nei suoi sogni già dalla tenera età di sei anni, passione che ha portato avanti fino all’età di diciannove anni, quando il lavoro l’ha allontanata dalla sua città natale.

Inizio della carriera

Dal 1996 al 1998, a Ventimiglia (IM), frequenta la scuola di canto della M° Claudia Pisano, diplomata al conservatorio di Montecarlo.

Il 1998 è l’anno della svolta per la sua carriera artistica: conosce Franco Bagutti, leader e fondatore dell’omonima Orchestra Italiana. Da subito, Bagutti riconosce in Lei la voce giusta per la sua orchestra e la convoca nella sede della sua orchestra dal 1973. La serie di molteplici date, trasmissioni televisive ed eventi musicali la obbliga a trasferirsi a Piacenza, dove tutt’ora risiede.

Marianna è la cantante dell’Orchestra Italiana Bagutti per più di dodici anni, dall’ottobre del 1998 fino a gennaio 2011.

Dal 2000 al 2003 ha partecipato a “Buona Domenica”, programma contenitore della domenica pomeriggio sulle reti Mediaset, condotta da Maurizio Costanzo, Paola Barale e Laura Freddi , accompagnati dalla band del M° Demo Morselli.

Marianna, nel 2002 ha partecipato al “Maurizio Costanzo Show” (Canale 5) e nel 2004 ha partecipato a “Un circo per l’estate” (Rete 4) condotta da Emanuela Folliero.

Nel 2009 ha cantato a “Scalo 76” (Rai 3) accompagnata da “Mao e i Santa Barbara”, nota band torinese. Tale evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Salvatore Liberatore, direttore di studio in Rai e carissimo amico.

Marianna, nel 2009 e 2010, si esibisce insieme all’ Orchestra Italiana Bagutti al “Teatro Ariston” di Sanremo. Nello stesso periodo partecipa, sempre insieme all’ orchestra Bagutti, a due tournée in Canada, duettando con cantanti di spicco della canzone italiana quali: Fausto Leali, Fiordaliso, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Jalisse, Franco Simone, Gianni Nazzaro, Mal dei Primitives.

Creazione dell’orchestra Marianna Lanteri

Nello stesso anno nasce in lei il desiderio di avviare un’orchestra propria, ponderato dall’ambizione di crescere professionalmente e di poter esprimere tutto quello che ha imparato nei dodici anni di permanenza nell’ orchestra Bagutti. 

Indispensabile in tutto questo sarà l’aiuto di Beppe Carnevale, altro volto noto dell’orchestra Bagutti, per l’organizzazione, la realizzazione e la preparazione del nuovo repertorio musicale da proporre al pubblico e per gli arrangiamenti musicali data la sua decennale esperienza nel campo della musica da ballo.

La sera del 20 marzo 2011 al “Palazzetto dello sport” di Salsomaggiore, sede del concorso “Miss Italia”, ha inizio l’avventura più bella e importante per Marianna, il debutto dell’ “Orchestra Marianna Lanteri”. Lo spettacolo, da subito, riscuote i consensi di tutto il pubblico presente, che ne decreta il grande successo.

La progettazione del palco e la scenografia luci sono curate dalla “GB Service” di Gianmarco Bagutti. Nello stesso periodo esce il suo primo CD di inediti: “L’appuntamento”, grazie alla collaborazione di svariati artisti ed autori del panorama della musica da ballo italiana.

CD Marianna Lanteri

DVD Marianna Lanteri

Artisti Vari
CHIAMA ORA