MATTEO TARANTINO

Biografia

Matteo Tarantino nasce il 6 marzo 1980 ad Alessandria.

Grazie alla forte passione per la musica del padre Paolo, già noto e stimato cantante, inizia giovanissimo gli studi musicali. A 15 anni, Matteo si iscrive ad un corso di pianoforte e tastiere presso l’Accademia Strumentale di Alessandria.

Il grande entusiasmo del giovane artista e i tantissimi consensi da subito ottenuti, portano in breve tempo Matteo a quella che sarà la svolta della sua carriera: nel 2003 viene infatti scelto dal maestro Bagutti come voce solista della sua prestigiosa formazione.

In questi ultimi anni, Matteo ha inoltre interpretato come voce solista gli album dell’Orchestra Bagutti, tra cui la punta di diamante “Eravamo in 19“.

Il brano omonimo, infatti, grazie anche all’interpretazione di Matteo, conquista da subito il cuore del pubblico e regala grandissime soddisfazioni. Infatti l’album supera le 100.000 copie in meno di un anno.

Il 4 Ottobre, infatti, Matteo si esibisce con l’Orchestra Bagutti all’Auditorium di Roma davanti a numerose autorità e ai rappresentanti di tutti i Corpi dell’Esercito Italiano: la canzone “Eravamo in 19” viene insignita del premio “Bravo”.

Nei primi mesi del 2008, Matteo decide di comune accordo con Franco di intraprendere la propria carriera personale, mantenendo la collaborazione con l’Organizzazione Bagutti a trecentosessantagradi e dando, quindi, vita al suo primo lavoro discografico: “La mia voce”.

Call Now ButtonCHIAMA ORA