GIUSEPPE SPINELLI

Biografia

Il talentuoso Giuseppe Spinelli nasce a Nicosia, provincia di Enna, in un bel paesino dell’entroterra Siciliano, classe 91′.

A soli 6 anni affascinato dalla musica, inizia a suonare le prime note, ma soprattutto ad amare la sua cara fisarmonica: passione trasmessa dal nonno materno, che ne parlava così bene di quello strumento che lui adorava suonare nella sua giovinezza. E coinvolto da questa passione, iniziò a studiare musica, con lezioni private e soprattutto a mettere in “braccio” quello strumento che tanto lo affascinava. Già all’età di 9 anni durante i primi anni di studi inizia a riscuotere i primi consensi in varie manifestazioni, dando ripetute prove del suo talento. A 10 anni continua gli studi con un virtuoso fisarmonicista Siciliano: il M° Antonino Campo, che lo seguì per diversi anni.

Dalle varie e nuove collaborazioni, amante e appassionato del suono delle storiche Fisarmoniche STOCCO di Stradella, si Trasferisce proprio nella Città della fisarmonica diventando leader e promotore a livello nazionale delle prestigiose e apprezzatissime fisarmoniche del Made in Stradella: suonando e promuovendo il suono delle note fisarmoniche STOCCO in tutte le sue composizioni ed incisioni dei suoi lavori discografici, nonchè in tutti gli Spettacoli, Ospitate e grandi eventi musicali e televisivi.

Da valido collaboratore e Direttore Artistico, è parte integrante del team di arrangiamenti per la pubblicazione di diversi nuovi lavori discografici in collaborazione con l’Etichetta Discografica FARFALLINA e le Novità Discografiche in uscita con l’emittente Televisiva ITALIANISSIMA.

Attualmente Giuseppe Spinelli all’età di 29 anni fa danzare le sue dita su quei tasti che fanno tremare dall’emozione, nei vari Spettacoli ed intrattenimenti Musicali girando in lungo e largo tutt’Italia con la sua simpatica e personalità, racchiusa in un personaggio molto Carismatico, Eclettico e pieno di Energia con tanto Talento.

Call Now ButtonCHIAMA ORA