PIETRO GALASSI

Biografia

La storia dell’orchestra Pietro Galassi inizia il 25 Gennaio del 1998.

L’Orchestra Pietro Galassi nacque come trio formato da Pietro (sax, fisarmonica, tastiere e voce) da Valentina (voce solista) e da Roby (tastiere e voce).

Pietro Galassi, oltre alla capacità di musicista professionista acclamato e affermato manager imprenditoriale del suo gruppo, si è fatto conoscere al grande pubblico anche come autore. Ricordiamo i titoli: Ti amo davvero, L’Appuntamento, Promesse Da Marinaio, Mare Sincero, Occhi neri e Da Napoli a New York. 

La terza tappa fondamentale nella carriera di Pietro è stata la conoscenza di un altro grande autore, Stefano Delnevo. Molti di quelli che oggi sono reputati successi intramontabili, sono nati dall’ascolto da parte di Pietro di provini del suo migliore amico Delnevo, che insieme poi trasformavano, elaboravano, riadattavano, tramutando le idee in brani, come ad esempio “Mascherina”, “Ti Sposerò”, “Firenze”, “Innamorato”, “Casa Mia”, “Ritratto”, “Sangue Amaro”, “Eternamente” e tanti altri. Questi successi sono portati alla ribalta direttamente dall’Orchestra Galassi, ma anche da stimati colleghi della musica da ballo, come il maestro Bagutti, Ruggero Scandiuzzi e Roberto Polisano.

La collaborazione con il gruppo editoriale Bagutti rappresentò, senza dubbio, un altro punto focale della carriera dell’orchestra. Con il loro marchio sono usciti infatti gli ultimi album di successo, nonché il nuovo disco “BUM BUM” – contente brani come “Innamorarsi ballando”, “Mari e monti”, “Scappa via”, “Veleno” e “L’amore” – che in pochi mesi ha già riscosso migliaia di vendite.

Call Now ButtonCHIAMA ORA